CHI SONO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...chi sono

   Ho iniziato per gioco e curiosità, muovendo i primi passi nel cake design in occasione di un concorso per non professionisti "Tortissima". Classificatami prima, ho intrapreso questa arte creativa con sempre maggiore interesse e passione sino a trasformarla in una attività professionale, lavorando su commissione per poter così offrire una creazione che rispecchi il desiderio di ognuno.

    Partecipato al The Italian WeddingStars 2018 e vinto l'ambito riconoscimento come The Best Wedding Star - Cake designer (migliore cake designer italiana del settore wedding), in costante sfida con me stessa, realizzo ogni mia opera con ricercatezza dei dettagli.

   Iscritta alla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria, mi impegno costantemente a perfezionarmi e ad accrescere le mie competenze grazie alla pratica, Corsi e Master professionali. Ho infatti avuto occasione d'imparare tecniche e maestrie grazie a grandi Maestri del settore, tra cui il Maestro dei Maesti: Iginio Massari, l'illustre Roberto Lestani, il pluripremiato Roberto Rinaldini , il Campione del Mondo di Pasticceria Host 2017 Giuseppe Russi, le note cake designer "Molly" Elenora Coppini e Jane Hudson, lo Chef e Delegato FIP Fornaio Paolo ed altri ancora...

​   Ho frequentato con passione e profitto l' Istituto d'Alta formazione del gusto alimentare "Eccelsa" che vanta docenti di grande spessore per poi apprendere e collaborare durante uno stage con la rinomata pasticceria e cioccolateria Arôme De Cacao del Maestro Salvatore Toma, Ambasciatore Barry-Callebaut e tecnico della Linea Professionale ICAM.

   Nel Dicembre del 2017, mettendomi in gioco, ho partecipato ad una competizione indetta dalla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che mi ha visto gareggiare con 464  partecipanti e uscirne vincitrice.

   Grazie all'esperienza acquisita e alla dedizione, il mio campo di competenza spazia dalla Pasticceria, alla Cioccolateria, Gelateria, Cake Design nonché nello Zucchero Artistico; infatti nel 2019 ho partecipato ai Campionati Regionali Puglia cimentandomi con lo Zucchero Artistico e sono stata insignita del Titolo di Campionessa Regionale di Zucchero Artistico e Pasticceria e competirò nel 2020 nei prossimi Campionati Nazionali.

   Proseguo incessantemente la mia ricerca d'accrescimento professionale; affiancando questo obbiettivo alla mia solita attività di  pasticcera e cake designer  all' insegnamento privato e per conto di Scuole ed Accademie nonché  facendo consulenze per Aziende ed Attività del settore.

Alessandra Altamura
P.I.: 02931450734  C.F.: LTMLSN81L46F280J
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now